Juan Villafane & Sharon Davis

 

JUAN VILLAFANE proviene da Buenos Aires, in Argentina ed è stato un grande fautore della rinascita delle danze jazz vintage nel Sud America.

Il suo background comprende ginnastica, acrobazie e arti marziali, e la sua laurea in Educazione Fisica hanno influenzato fortemente la sua danza e la sua didattica, dandogli una prospettiva unica sul movimento del corpo, nonchè un controllo ed uno stile incredibilmente personale e spesso spettacolare. Juan è un artista completo, un ballerino creativo e un insegnante molto abile e per questo ha lavorato e viaggiato in tutto il mondo. A giugno sarà con noi ad Otranto, per il Salento Swing Festival !!!

 

SHARON DAVIS è nota per il suo stile distintivo e femminile nel Lindy Hop, Charleston, Blues e Burlesque. Nata in Australia,  ma stabile a Londra, Sharon ha insegnato e ballato in tutto il mondo. Detiene il 1 ° posto all’ International Lindy Hop Championships, Ultimate Lindy Hop Showdown, National Jitterbug Championships, Canadian Swing Championships, Burlesque Hall of Fame e World Burlesque Gamese, inoltre ha vinto numerosi altri premi a livello internazionale. È conosciuta per la sua dedizione alla storia delle danza jazz e della musica con cui si è evoluta. Le sue lezioni si concentrano su connessioni, dinamicità, consapevolezza del corpo e qualità del movimento, per poter sviluppare un proprio stile personale, la propria creatività e musicalità. Grazie alla sua personalità brillante e frizzante, il metodo didattico di Sharon risulta energico, stimolante e divertente. È direttrice degli European Swing Dance Championships e gestisce una scuola di Swing Dance a Londra, chiamata JazzMAD.