Peter Loggins & Katja Završnik

 

PETER LOGGINS è il principale ricercatore di American Jazz Dance. Accreditato negli anni '90 per aver riportato in auge molte delle danze che ha imparato direttamente dai ballerini originali degli anni '20, '30 e '40. Ha un approccio storico nell’insegnamento, condividendo a lezione ciò che è stato tramandato dai campioni del National Charleston, dai vincitori del Harvest Moon Ball Lindy Hop e dagli Swing Champions degli anni '30. Peter viaggia non solo in tutto il mondo come istruttore, conferenziere, performer e giudice delle competizioni, ma è anche apparso in televisione e film come Beverly Hills 90210, Marilyn Mansion "Mobscene" video, "Zip Gun Pop" di Royal Crown Revue, “Mulholland Drive” e “13th Floor”, per citarne alcuni.

La grande conoscenza di Peter rispetto alla storia, insieme alla musica che ha guidato le danze sociali nel tempo, permette ai suoi studenti di apprendere come si sono evolute le danze nel corso degli anni ed avere un approccio più “profondo” con questo stile.

 

KATJA ZAVRSNIK ha iniziato a ballare all'età di 5 anni e nel corso del tempo ha studiato diverse forme di danza come il balletto, la danza jazz, moderna, balli da sala e rock and roll acrobatico.
Dal 2005 si è dedicata completamente alle prime danze americane dell'età del Jazz e della Swing Era, come Lindy Hop, Swing, Balboa, Charleston, St. Louis Shag e Authentic Jazz. La conoscenza di tutte queste discipline, permette a Katja di essere molto versatile ed anche per questo è certamente una delle ballerine più ambite.
Eleganza, contraddistinta da uno stile basato su sottigliezza e finezza. Nel vederla esibirsi dal vivo, sarete sedotti dalla sua musicalità, velocità e morbidezza.
Al primo impatto potrete notare la sua timidezza, ma non commettere errori: ama semplicemente ridere, festeggiare e divertirsi. Durante le serate non rifiuterà mai un ballo e di solito è una delle ultime a lasciare la pista.
Attualmente Katja vive in Lituania (Slovenia) e viaggia nei weekend per festival e workshop internazionali. Negli ultimi 9 anni ha insegnato e suonato in tutta Europa, Asia e Stati Uniti.