LINDY HOP

IMPROVER

Questo livello è indicato per chi ha dimestichezza nelle social dance, balla da almeno 6 MESI ed è sempre presente e pronto ad allenarsi nelle serate di ballo.
Sa guidare o seguire le figure fondamentali e molte variazioni, passando dalle une alle altre senza problema. Conosce già triple step, quick quick slow e kick step (Charleston di coppia). Ha dimestichezza con lo Swing Out e le sue variazioni.

NO AUDIZIONE

INTERMEDIATE

Questo livello è indicato per chi balla da almeno due anni frequentando corsi, social dance e workshops. Dispone di una buona varietà di passi: sa guidare e seguire con chiarezza e sa essere musicale, ballando con disinvoltura sia su ritmi lenti che più sostenuti.
Sa guidare o seguire le figure fondamentali e le loro variazioni, swing out, texas tommy, lindy circle, tandem, hand to hand, passando dalle une alle altre senza problema.

AUDIZIONE OBBLIGATORIA

INTERMEDIATE/ADVANCED

Questo livello è indicato per chi balla ormai da alcuni anni e ha conosciuto già altre realtà avendo frequentato workshop e dance camp nazionali ed internazionali. Sa gestire il ballo senza problemi, guidando/ seguendo le figure piu difficili. Inizia a sviluppare un suo stile personale improvvisando con il proprio partner anche con jazz steps.

AUDIZIONE OBBLIGATORIA

 

ADVANCED

Questo livello è indicato a chi balla ormai da parecchi anni. Non ha problemi a guidare, seguire, improvvisare e inizia a sviluppare un suo stile personale. Ha un ampio repertorio di figure e variazioni sia di Lindy Hop sia di Lindy Charleston. Pratica con dimestichezza i Jazz Step e sa metterli all’interno del ballo, personalizzandolo. Caratterizza il proprio ballo giocando con la musica e interpretandola.

AUDIZIONE OBBLIGATORIA

CLASSI DI "SOLO"

SOLO FOLLOWERS

Lo scopo di questo corso è di rendere le follower più autonome e sicure nel ballo. Normalmente questo ruolo richiede grandi capacità di movimento, consapevolezza del proprio corpo e una buona connessione con il partner, oltre che capacità di improvvisazione e conoscenza dell'ampio vocabolario di passi del Lindy. Lo scopo di questo corso sarà migliorare i movimenti tipici della follower, la postura, la flessibilità ed infine... LO STILE! Con uno speciale zoom su swivels, tecnica dei turns (giri o piroette), consapevolezza corporea ed espressività.

  • 2h con SHARON DAVIS per affrontare il tema degli SWIVELS

  • 2h con KATJA ZAVRSNIK per affrontare il tema degli spin turns e body awareness

LIVELLO INTERMEDIO/AVANZATO - NO AUDIZIONE

 

SOLO LEADERS

Supera i tuoi limiti e lanciati in pista con gli Slide (scivolate), gli Spin (giri e piroette) e le variazioni sul ritmo! Si tratta di una classe molto specifica con corso esclusivo che ha lo scopo di sviluppare tecniche e abilità che molti leader vorrebbero fare proprie ma che non si riescono ad eseguire correttamente, perchè necessitano di grande equilibrio e massimo controllo del proprio corpo e dei propri movimenti. Il tutto finalizzato sia al ballo di coppia che al solo.

  • 2h con JUAN VILLAFANE per affrontare il tema degli SLIDE

  • 2h con VINCENZO FESI per affrontare il tema di SPIN and RHITHM VARIATION

LIVELLO INTERMEDIO/AVANZATO NO AUDIZIONE

SOLO JAZZ

Lo scopo di questo corso è migliorare la propria tecnica di Solo, migliorare la propria fluidità nei movimenti e l'interpretazione dei passi che ci consentono di giocare con il ritmo e la melodia. Anche nei livelli più avanzati di lindy hop, infatti, avere una base importante di Solo Jazz è fonte di grande ispirazione per poter inserire variazioni di footwork nel proprio ballo, arricchendo così anche il proprio repertorio di figure e l'esecuzione delle più famose routine.

  • 4h con KSENIA PARKHATSKAYA per affrontare i seguenti argomenti:

1. Jazz Vocabulary.
2. The Breaks.
3. Jazz music form. The "house of 4".
4. Ksenia's Choice.

 

LIVELLO INTERMEDIO/AVANZATO - NO AUDIZIONE

TIMETABLE

Clicca per scaricare il PDF

Downloaded 759 times.

TIMETABLE

Clicca per scaricare il PDF

Downloaded 759 times.