Tony Jackson & Moe Sakan

 

TONY JACKSON. Quando Tony ha scoperto la danza swing ha sentito di soddisfare pienamente il suo amore per il ritmo e la musica, e di essere creativo in un modo che non avrebbe mai pensato possibile. Attualmente l’attività nella quale concentra tutte le sue energie è l’insegnamento. Ha sede a Londra ed insegna regolarmente con Sharon Davis per la sua scuola, JazzMAD, ma anche per diverse altre scuole della città, oltre che a livello internazionale,  insieme alla sua compagna, Irene Ragusini. Tony e Irene hanno una grande passione per la social dance ed hanno gareggiato con successo in molte competizioni importanti. Sono infatti riconosciuti tra le nuove generazioni di teachers, essendo stati recentemente invitati ad insegnare nel più prestigioso e storico evento, Herrang Dance Camp 2015.

Come insegnante, Tony si impegna nello stimolare gli altri a condividere idee con creatività e chiarezza ritmica, capacità che una volta sviluppate,  consentono ai ballerini di connettersi al proprio partner, alla musica, e soprattutto di esprimere veramente se stessi.

 

MOE SAKAN. Ballerina professionista, insegnante, coreografa, ha ottenuto anche il titolo di Miss Camp Hollywood 2016.
Moe ha avuto una formazione professionale in molti generi di danza, tra cui jazz, balletto, tap e contemporanea.
Nel 1999 si innamora del mondo della swing dance e da allora non si ferma più, si trasferisce a Londra nel 2000, portando uno scintillio alla scena swing locale.
E’ orgogliosa di aver ballato per il teatro, la televisione ed il cinema, e vinto diversi titoli in competizioni britanniche e statunitensi, compreso il più grande Jack'n Jill del mondo, al Frankie 95, con Marcus Koch.
Ballerina versatile, balla il Lindy Hop, Balboa, Collegiate Shag e St. Louis Shag, viaggiando per i festival di tutto il mondo.
Grande appassionata di vintage, sia nel campo della moda che in quello musicale, lavora costantemente per ricreare uno stile autentico.