SALENTO SWING FESTIVAL

Il connubio perfetto composto dalla tipica vacanza sul mare, e una totale full immersion musicale, con workshop e diversi eventi serali snodati per Otranto, che diventerà la culla del vintage per un intero weekend.

Otranto

La scelta della location ricade su Otranto non solo per la sua indiscutibile bellezza, tra i monumenti, le scale e i tipici vicoletti dell’affascinante centro storico, ma soprattutto perché nel suo essere una delle località balneari più famose e apprezzate d’Italia, sposa a pieno i principi di gusto, raffinatezza ed eleganza su cui il Festival vuole puntare. Le coste salentine, non a caso più volte investite dal riconoscimento della “Bandiera Blu”, sono tra le più ambite destinazioni per chi ama la vacanza al mare, grazie alle sue infinite spiagge attrezzate dalla sabbia dorata e le acque cristalline, circondate spesso da scenografiche scogliere a picco.

Resort Le Cale d'Otranto

Ed è proprio qui che ogni iniziativa racchiusa nel programma, trova la sua naturale collocazione. Il resort dove soggiorneranno gli insegnanti e parte dei partecipanti a workshop e serate sarà immerso nella natura ed affacciato sulle bellissime cale naturali.

Il Lungomare degli Eroi ad Otranto

Il mare cristallino da godersi al mattino, tra coste rocciose e spiagge caraibiche, i workshop di lindy hop e jazz steps solo nel pomeriggio, e di sera, poi, gli eventi più importanti, sul lungomare di Otranto, sotto lo “sguardo” del Castello Aragonese, con la band dal vivo, le esibizioni dei maestri internazionali e la social dance con tutti i ballerini appassionati.

Lido Balnearea

Ma non finisce qui, perché la festa proseguirà in spiaggia con l’”After Party”: Dj Set Swing e live band, per ballare aspettando tutti insieme la prima alba sul mare, quella sulla città più ad Est d’Italia, dove il sole sorge per primo!